L’aeroporto Antonio Canova di Treviso si trova a soli 3 Km dal centro città, sulla statale SR515 Noalese, in direzione Padova. La struttura si pone all’incrocio di un’importante via che collega la città di Treviso a Venezia, distante da qui una ventina di Km. In effetti lo stesso aeroporto è conosciuto anche con la denominazione di Aeroporto Venezia-Treviso. Vediamo quali sono i migliori parcheggi dell’aeroporto di Treviso.
Dove parcheggiare all’aeroporto di Treviso?
Sarà possibile scegliere tra il parcheggio ufficiale e tutta una serie di altri parcheggi gestiti da società private. Vediamo più nello specifico quali sono i servizi che offrono e le differenti proposte. Il Marco Polo Park è il parcheggio ufficiale dell’aeroporto ed è suddiviso in 5 zone diverse, ciascuna caratterizzata da proprie specifiche prerogative.
- Il Park A, posto di fronte al Terminal, permette la prenotazione preventiva del posto auto e il pagamento anche tramite Telepass.
- Il Park B1, al piano terra coperto, è il più vicino all’ingresso dell’aeroporto. E’ più economico del precedente, ideale per soste di lunga o media durata. La zona di parcheggio B2, sovrastante la B1, è una terrazza di recente costruzione. Il Park C è il più economico, consigliabile per le soste lunghe, ma i posti auto non sono prenotabili. Il D è parzialmente coperto, non è prenotabile, ma consente il servizio di pagamento con Telepass.
Il Marco Polo Park garantisce inoltre servizi speciali per disabili o passeggeri con ridotta mobilità, mettendo a disposizione veicoli attrezzati per il trasferimento diretto in aeroporto e parcheggio auto gratuito.
Union Park
Un’alternativa davvero eccellente è lo Union Park Treviso, situato a fianco delle piste. Potrete parcheggiare la vostra auto garantendovi un servizio di custodia diurna e notturna. Il parcheggio è provvisto di posti auto coperti e scoperti. E’ consigliato prenotare anticipatamente tramite il sito.
Lo Union Park Treviso è uno dei migliori parcheggi di Treviso e offre gratuitamente anche il servizio di rimessa in moto. Dal parcheggio potrete accedere direttamente all’aeroporto proseguendo a piedi tramite un tunnel di collegamento coperto.
Park & Wash Treviso
Park & Wash Treviso offre un duplice servizio di parcheggio e lavaggio. E’ situato a soli 300 metri dall’aeroporto di Treviso, lungo un percorso comodo e non pericoloso, poiché completamente provvisto di marciapiede e pista ciclabile. Proseguendo a piedi dal parcheggio, lungo la statale Noalese, raggiungerete tranquillamente l’aeroporto di Treviso in pochi minuti.
Intanto che l’auto sarà parcheggiata verrà saltuariamente sciacquata e lavata con lancia: un lavaggio veloce che terrà pulita l’auto dalla polvere. Eventuali lavaggi più accurati (anche di interni e tappezzeria e lucidatura auto) potranno essere richiesti come servizio aggiuntivo a pagamento.
Il Park & Wash Treviso risulterà sicuramente un’opzione comoda e più economica del parcheggio ufficiale, garantendo allo stesso tempo il servizio di custodia e vigilanza 24 ore su 24.
Parcheggi ParkinGo aeroporto di Treviso
Il parcheggio ParkinGo è situato a soli 5 minuti dall’aeroporto, presenta posti auto sia coperti che scoperti ed è uno dei migliori parcheggi dell’aeroporto di Treviso. Pur risultando particolarmente economico offre servizi aggiuntivi come:
- lavaggio auto
- Car Valet, ovvero il trasferimento dell’auto tra l’aeroporto di Treviso e il Marco Polo di Venezia (al costo di 70 euro a tratta)
Nel prezzo di listino sono inclusi il servizio di trasferimento da e per l’aeroporto con navetta e l’assicurazione furto-incendio. Il servizio di sorveglianza è presente sia di giorno che di notte.
ParkVia
Infine il parcheggio ParkVia, uno dei migliori parcheggi all’aeroporto di Treviso, esclusivamente scoperto e aperto 24 ore al giorno, offre la garanzia e la sicurezza della presenza continua dello staff di vigilanza. Altri servizi del parcheggio sono il servizio gratuito di trasferimento in navetta in aeroporto e trasferimento dell’auto per i passeggeri che viaggiano sulla tratta Treviso Antonio Canova e Venezia Marco Polo.
Le soluzioni per parcheggiare nell’aeroporto di Treviso sono dunque molteplici. Tutte garantiscono la sicurezza di un servizio di custodia e vigilanza sempre attivo e la comodità di trasferimenti gratuiti in aeroporto con bus navetta. Oltre a questi servizi basici ciascuna società offre poi servizi aggiuntivi personalizzati, proponendo spesso ai viaggiatori promozioni e sconti.
Assolutamente sconsigliato, invece, approfittare delle numerose zone di parcheggio e sosta temporanea presenti nelle vicinanze dell’aeroporto. Parcheggiare l’auto in spazi comunali non adibiti a parcheggio o in spiazzi antistanti negozi e attività, soprattutto nel caso si tratti di soste di lunga durata, può rivelarsi una scelta incauta e poco saggia.