Quando si viaggia in un paese estero spesso ci si dimentica della differenza delle prese della corrente. Ovviamente è possibile acquistarle in alcuni hotel, negli aeroporti oppure nei negozi specializzati direttamente in loco. Gli adattatori da viaggio Incutex sono un marchio simbolo di garanzia e qualità.
Tuttavia è sempre meglio comprare un adattatore da viaggio prima di partire, verificandone la compatibilità con le prese del paese di destinazione. In particolare vediamo i prodotti della Incutex, un’azienda spagnola che offre un’ampia scelta di adattatori per la presa della corrente da viaggio.
Adattatori da viaggio Incutex Universali
Un modello molto semplice ed economico è quello universale, un kit composto da due dispositivi differenti e un adattatore extra. È omologato per le prese elettriche di oltre 150 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Giappone, Cina, India e Pakistan. È in grado di sopportare una tensione da 100 a 250 Volt, pesa soltanto 91 grammi e misura 5 cm su ogni lato, risultando estremamente compatto e leggero.
Può essere utilizzato in Italia con qualsiasi presa, sia quelle più piccole che di grandi dimensioni, con un carico di potenza supportato fino a 1400 Watt. Inoltre è compatibile con le prese a due poli o con i modelli a 3 poli, grazie al supporto aggiuntivo compreso nella dotazione di serie.
Scheda tecnica
- Peso: 91 grammi
- Colore: bianco o nero
- Dimensioni: 4 X 5 X 5,5 cm
- Omologazione: 150 paesi
Recensioni e opinioni
La maggior parte delle persone che hanno acquistato gli adattatori da viaggio Incutex li hanno giudicati positivamente, in particolare in merito alla durabilità dei dispositivi e all’ottimo rapporto qualità-prezzo.
“Ottimo prodotto, l’ho comprato per viaggiare in UK per ricaricare lo smartphone e collegare la PlayStation; funziona senza problemi.” Giorgio
“Le due prese sono robuste, compatte e resistenti.” Stefano
“Utilizzate negli Stati Uniti senza problemi, ma all’occorrenza si possono collegare anche in Italia o in qualsiasi altro paese.” Claudio
Prezzo medio
8,95 euro
Adattatori da viaggio Incutex UK Europa
Questo modello, uno dei migliori adattatori da viaggio Incutex, è indicato per chi deve spostarsi per un lungo periodo nel Regno Unito. Si tratta, infatti, di un adattatore omologato esclusivamente per dispositivi e prese elettriche Europa e UK.
Presenta un’entrata a due poli e un’uscita a 3 poli, per utilizzarlo in paesi come la Gran Bretagna, il Gambia, Singapore, Mauritius, Ghana, Cipro, Hong Kong, Nigeria e tutti gli altri dotati dello sistema elettrico.
All’interno presenta un fusibile da 13 Ampere, è compatibile con voltaggi fino a 250 V e può sopportare una potenza massima applicata di 3250 Watt.
Vanta un peso estremamente ridotto, appena 49 grammi, con dimensioni contenute di 5 per 7 cm. Il kit comprende due adattatori Incutex, da 2 poli verso 3 poli.
Scheda tecnica
- Peso: 49 grammi
- Colore: bianco o nero
- Dimensioni: 7 X 5 X 5 cm
- Omologazione: 33 paesi
Recensioni e opinioni
Questo modello è facile da utilizzare, sebbene non sia possibile applicarlo in tutti i paesi del mondo. Qualche lamentela per l’uso in Italia con le prese elettriche, tuttavia all’estero funziona bene e non presenta criticità di sorta.
“Adattatore piccole e funzionale, lo consiglio per il Regno Unito.” Marta
“Consegna rapidissima come sempre, prodotto leggero e compatto ma funziona veramente bene.” Mirko
“L’attacco si muove un po’, comunque fa il suo dovere e va benissimo per viaggiare o vivere in UK.” Alessio
Altri modelli di adattatori da viaggio Incutex:
-
- Alimentatore Universale All in One – 22,31 euro
- Adattatore da viaggio Surwell – 12,99 euro
- Adattatore da viaggio con USB – 12,99 euro
- Adattatore universale con 3 USB – 18,99 euro