L’aeroporto Caselle di Torino si serve di diversi parcheggi per smaltire facilmente il grande traffico, anche automobilistico, che anima la sua quotidianità. In particolare è importante evitare che chi accompagna amici e parenti agli aerei intasi le corsie dei mezzi pubblici, o occupi aree di sosta lunga destinate a chi consegna la propria auto allo scalo. Per questo i parcheggi per la sosta breve devono essere efficienti e rapidi. Kiss&Ride e il gemello Bye&Fly lo sono.
Chi usufruisce del parcheggio di sosta breve Bye&Fly ha la estrema comodità di trovarsi già dentro il perimetro dell’aeroporto, a due passi dal terminal e a ridosso della pista. Accompagnare il viaggiatore e prelevarlo tramite questa area di sosta rapida sarà comodo e anche gratuito, almeno per i primi 10 minuti di sosta. Per le esigenze con cui è utilizzato, Bye&Fly è un parcheggio definito pratico, ben attrezzato e sicuro dalle recensioni online.
Dove si trova Bye&Fly Parking
Il parcheggio Bye&Fly dell’aeroporto Caselle di Torino si trova, come detto, all’interno del perimetro stesso dello scalo. Per raggiungerlo dal terminal basta seguire le facili indicazioni che vi permetteranno di orientarvi senza problemi fino all’ingresso dell’area di sosta.
Per chi arriva dalla città di Torino o da fuori regione, bisogna seguire le stesse indicazioni che conducono all’aeroporto Caselle. Partendo dal centro di Torino, si possono usare i treni e i bus appositi che collegano il centro storico allo scalo, o in alternativa usare i taxi. Si può arrivare in macchina – tramite autostrada A4 oppure A5 – uscendo a Torino-Caselle e seguendo le indicazioni per l’aeroporto.
Servizi
Facile da trovare e da usare, il parcheggio per sosta breve Bye&Fly è ben indicato sia dalla strada che dall’interno dell’aeroporto, dunque il buon servizio al passeggero inizia fin da subito dai segnali che permettono di orientarsi. Dentro, ogni posto auto ha la garanzia di 10 minuti di sosta gratuita per espletare i compiti minimi di chi accompagna qualcuno ai voli: saluto, carico o scarico bagagli eccetera.
Chi arriva dall’aeroporto, raggiungerà senza problemi l’area di attesa nella quale potrà incontrare i parenti o gli amici per essere prelevato. Questo tipo di sosta non viene pagato in quanto si reputa strettamente necessario. Chi invece deve partire, può comunque usufruire di più tempo di sosta (fino a 40 minuti, di cui solo 10 gratuiti) in uno dei posti macchina mentre l’accompagnatore lo aiuterà con i bagagli.
Prenotazioni e pagamenti
Il parcheggio Bye&Fly è pensato per le soste brevi, per chi accompagna o va a prendere qualcuno. Conta 50 posti auto scoperti e consente una sosta gratuita di 10 minuti. Si può entrare e uscire senza pagare per due volte nello stesso giorno – se entrambi gli ingressi durano meno di 10 minuti. Lo scopo è quello di facilitare il saluto e l’assistenza con i bagagli senza mettere fretta agli accompagnatori, che possono quindi sia portare che venire a prendere nello stesso giorno.
Chi deve fermarsi più di 10 minuti o chi raggiunge i 40 minuti di sosta in uno degli stalli del Bye&Fly dovrà pagare la tariffa fa un minimo di 12 Euro in su. Il pagamento avviene alle casse, prima di uscire con l’auto dal parcheggio, contanti oppure con il Telepass. Le persone con disabilità fisica, che necessitano del mezzo motorizzato, non pagano parcheggio purché esibiscano il bollino apposito sul mezzo stesso.
Se necessario il parcheggio può anche rilasciare fattura. I moduli da compilare sono online, sul sito www.aeroportoditorino.it . Per ulteriori informazioni contattare l’aeroporto ai numeri forniti sul sito stesso e in particolare per il parcheggio sosta breve Bye&Fly chiamare 011/5676361.