Gallipoli è una delle mete turistiche più suggestive della Puglia, soprannominata per l’appunto la Perla dello Jonio. Situata nel Salento nella provincia di Lecce, offre ai turisti un panorama completo grazie al suo caratteristico centro storico, alla movimentata parte moderna della città e alle sue meravigliose spiagge. Ma come raggiungere Gallipoli in aereo?
Questa città salentina è facilmente raggiungibile in auto, treno o pullman. In aereo si possono utilizzare due aeroporti, l’aeroporto di Bari e l’aerostazione Papola Casale di Brindisi. Vediamo nel dettaglio come raggiungere Gallipoli in aereo per passare le proprie vacanze 2018 in questa Perla del Salento.
Raggiungere Gallipoli in aereo dall’aeroporto di Brindisi
Per raggiungere Gallipoli in aereo l’aeroporto più vicino è l’aeroporto di Brindisi, situato a circa 80 Km dalla città salentina. Si tratta di un piccolo scalo internazionale, dove operano sia alcune compagnie di bandiera che soprattutto vettori low cost come Ryanair, Vueling, Eurowings ed Easyjet.
Presso l’aeroporto di Brindisi Casale arrivano giornalmente voli dalle principali città italiane ed europee, come:
- Roma
- Milano
- Venezia
- Bologna
- Bergamo
- Torino
- Pisa
- Zurigo
- Vienna
- Colonia
- Francoforte
- Londra
- Barcellona
- Ginevra
Come raggiungere Gallipoli da Brindisi
Per arrivare a Gallipoli dall’aeroporto di Brindisi Casale c’è il servizio Salento in Bus, un sistema di navette che collegano gli aeroporti e le stazioni centrali della Puglia. Questo servizio viene attivato durante l’estate dalla provincia di Lecce.
Come arrivare a Gallipoli in autobus
Salento in Bus funziona tutti i giorni dal 1° giugno fino al 30 settembre, con ben 9 linee di pullman e un servizio navetta che collega l’aeroporto di Brindisi alla città di Bari. Per consultare i prezzi e gli orari basta andare sul sito ufficiale della Provincia di Lecce.
Compagnia Salento Easy
In alternativa esistono compagnie come la Salento Easy che offrono servizi navetta tutto l’anno, con minivan da 8 posti prenotabili sia da gruppi che acquistando un biglietto singolo. Le corse vanno dall’aeroporto di Brindisi fino alle più importanti destinazioni del Salento, tra cui Gallipoli.
Per richiedere maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 0836 572 824, oppure visitare il sito ufficiale al seguente indirizzo web.
Raggiungere Gallipoli in aereo dall’aeroporto di Bari
Per arrivare a Gallipoli in aereo è possibile utilizzare l’aeroporto di Bari, distante dalla città salentina circa 194 Km. Anche questo scalo è ben collegato con le principali città europee e italiane, tra cui Treviso, Bergamo, Milano, Roma, Torino, Palermo, Berlino, Varsavia, Londra, Liverpool e Monaco.
Le compagnie attive presso l’aerostazione sono sia low cost, come Ryanair ed Easyjet che di linea, tra cui Alitalia, Lufthansa, British Airways e Swiss Air. Per proseguire dall’aeroporto di Bari e arrivare a Gallipoli esistono due opzioni, il pullman o il treno.
Arrivare in treno
Dalla stazione centrale di Bari, Trenitalia offre treni fino a Gallipoli con una durata delle tratta di circa 3 ore e 20 minuti, con uno o due cambi e prezzi a partire da 13,20€ a persona. Altrimenti è possibile prendere un pullman della Marozzi, che realizza corse giornaliere da Bari a Gallipoli.
Durata del viaggio e informazioni
La durata del viaggio è di circa 3 ore e 30 minuti, con tariffe a partire da 16,5€ a tratta a persona. Per maggiori informazioni basta consultare il sito ufficiale della Marozzi, contattare il Servizio Clienti al numero 080 5790 211 oppure inviare un’email a info@marozzivt.it.