Un aeroporto storico in tutti i sensi, l’aeroporto di Ancona Falconara dedicato a “Raffaello Sanzio”. Per molti è ancora l’Aeroporto delle Marche e il suo ruolo è importante non solo per la regione ma anche per smaltire il traffico aereo da e per il nord-est. Atterrando ad Ancona ci si può infatti recare in molte località della costa adriatica, incluse quelle del Veneto e del Friuli, togliendo carico agli aeroporti di Venezia e di Trieste. I parcheggi del “Raffaello Sanzio” sono tutti molto moderni ed efficienti e uno dei più famosi è il Dorico Park, situato proprio accanto alla pista dell’aeroporto. Le recensioni parlano di un servizio di alta qualità e di cortesia e attenzione per il cliente, dunque molto affidabile.
Dove si trova Dorico Park ad Ancona
Il parcheggio Dorico Park si trova fisicamente accanto alla pista dell’aeroporto “Raffaello Sanzio” sebbene di fatto lo separino 2,6 km dall’ingresso del terminal. Una distanza comunque di poco conto, che si copre facilmente anche a piedi in pochi minuti. Ma se siete carichi di bagagli nessun problema, perché il servizio navetta è sempre garantito. L’indirizzo del parcheggio è Via del Consorzio numero 28 e rientra nel comune di Falconara Marittima, dove del resto ricade anche il perimetro dello stesso scalo.
Per raggiungere Dorico Park dovrete quindi seguire le indicazioni per l’aeroporto: da autostrada A14, uscendo ad Ancona Nord o Ancona Sud (a seconda della provenienza) e seguendo poi le indicazioni per Aeroporto. Da Ancona, aeroporto e parcheggio si raggiungono in 25 minuti tramite via Martiri della Resistenza, Via Flaminia, quindi lungo la Statale 16 e la Statale 76 fino all’uscita 22 su Via Grancetta. Da qui seguite le indicazioni per Via del Consorzio dove sorge l’aerostazione. Il parcheggio si trova 2,6 km più a est del terminal.
Quali servizi offre ilDorico Park
Dorico Park offre un servizio di parcheggio custodito 24 ore su 24. Il parcheggio si assume piena responsabilità dei mezzi che vengono lasciati al suo interno e garantisce servizio transfer totalmente gratuito, da e verso l’aeroporto. I servizi aggiuntivi – come il lavaggio auto – vengono forniti solo a chi lascia il mezzo per più di tre giorni, con sconti se la permanenza supera gli 8 giorni.
Il servizio navetta, gratuito, porta i passeggeri alle partenze con transfer costanti che seguono fedelmente gli orari dei voli. Al ritorno, il passeggero potrà richiedere lo stesso servizio verso il parcheggio semplicemente chiamando con anticipo l’autista messo a disposizione dall’azienda. Prenotando in anticipo il posto, anche il servizio navetta ha priorità sugli altri.
Prenotazioni e pagamenti
Per prenotare il posto auto e i servizi relativi è bene chiamare con largo anticipo l’azienda. I contatti di riferimento sono: 366/8969366 oppure info@doricopark.it . Sul sito web si può ugualmente fermare la prenotazione compilando il modulo apposito visibile già in homepage (Prenota Ora) lasciando tutti i dati necessari, personali e del mezzo, in modo da bloccare il posto. La modalità di pagamento verrà effettuata secondo diverse tipologie, comodamente da casa. In alternativa, quando arriverete al parcheggio – dopo l’accettazione – pagherete le tariffe richieste direttamente al personale.
Tariffe del Dorico Park
Le tariffe del Dorico Park sono: 9 Euro per il primo giorno, 5 Euro per i giorni successivi. Nei prezzi è incluso il servizio navetta. Chi lascia l’auto per una settimana o per due settimane paga un prezzo scontato e ha diritto al lavaggio dell’auto (solo esterno) completamente gratuito, se richiesto. La garanzia di responsabilità del parcheggio fa sì che – sebbene le tariffe siano leggermente più alte del normale – si possa comunque partire tranquilli sapendo che il mezzo viene dato in custodia e in cura a chi sa dare il giusto valore al proprio lavoro.