Il Park To Fly Torino è l’area parcheggio dell’aeroporto di Torino. Si trova in via Torino 17, a San Maurizio Canavese. Il Park To Fly è un punto di riferimento sia per chi deve prendere un volo a questo scalo, sia a chi sta tornando a casa dopo una vacanza o un viaggio di lavoro. Quali sono i servizi che offre questo parcheggio? Quanto costa? Si può prenotare in anticipo? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Park To Fly di Torino.

I servizi del Park To Fly Torino

La struttura non è una semplice area parcheggio, ma offre diversi servizi. Quali sono?

Servizio Navetta

La navetta permette di raggiungere l’aeroporto di Torino o di recuperare l’auto una volta arrivati. La società dispone di 4 veicoli IVECO, ma il servizio è molto richiesto, quindi pare che sia stato aumentato il numero di mezzi a disposizione. Il servizio è gratuito per chi prenota il parcheggio.

Custodia dei mezzi

Chi ha un’auto di pregio, non per forza a 6 zeri, ma un’ottima auto, ha paura a lasciarla incustodita, perché può subire furti. Il servizio di custodia dei mezzi permette di avere 24 ore su 24 dei custodi all’interno dell’area e all’esterno, oltre a una fitta rete di telecamere di sorveglianza per non lasciare nessun punto scoperto, soprattutto di notte. Una sicurezza in più per il turista, senza dover cercare altrove un luogo custodito per la propria auto.

Cassette di sicurezza

Le cassette di sicurezza sono gratis per chi lascia l’auto al parcheggio del Park To Fly Torino. Qui si possono portare oggetti preziosi che non si vogliono portare con sé in volo e non si possono abbandonare in macchina. Al ritorno, si potranno ritirare gli oggetti custoditi delle cassette di sicurezza e l’auto parcheggiata. Anche le cassette sono sotto sorveglianza.

Ripristino batteria

Le auto elettriche sono uscite sul mercato, ma pochi servizi di parcheggio custodito sono attrezzati per le batterie. Dopo un po’, la batteria si scarica e l’auto resta in panne, oppure a metà della potenza. Il servizio di ripristino della batteria risolve questo problema.

Info Traffico & Voli

Il servizio di informazioni è gratuito e si può fare anche per telefono. Può essere interessante per chi ha bisogno di sapere come va il traffico o quali sono i voli disponibili.

Parcheggio coperto

Il parcheggio coperto è sempre una comodità per ritrovare l’auto nelle condizioni in cui si è lasciata.

Autolavaggio

Se serve, si può richiedere che l’auto venga lavata all’interno e/o all’esterno prima di ritirarla.

Tutti i servizi a pagamento si possono prenotare online e pagare o in anticipo o sul posto. Il parcheggio è sempre aperto.

Quanto costa il Park To Fly Torino?

Per vedere il prezzo del Park To Fly Torino, sul sito c’è il calcolatore online. Non serve registrarsi per vederlo. Un parcheggio scoperto per 2 giorni, incluso navetta e cassetta di sicurezza, costa 17 Euro.

Come chiedere assistenza 

Si possono chiedere informazioni o assistenza in tre modi:

  • Aprendo un account sul sito parktofly.it e aprendo un ticket da lì. Servono solo un indirizzo e-mail e una password a scelta.
  • Per e-mail, agli indirizzi comfort@parktofly.it, oppure torino@parktofly.it.
  • Per telefono, a uno dei seguenti numeri: 011.2642016 / 329.2053701 / 0331.250305 / 0331.253858. Tutti i numeri sono attivi tutti i giorni, 24 ore su 24.

Con questi metodi, si possono anche prenotare i parcheggi e gli eventuali servizi aggiuntivi. Il Park To Fly Torino serve diversi aeroporti: Torino, Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo. Altre strutture con le stesse caratteristiche e sempre a nome Park To Fly si trovano nei maggiori aeroporti italiani: Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Venezia, Verona, Bologna, Pisa, Lamezia Terme, Firenze, Napoli e Genova. Il servizio accetta tutti i tipi di carte di credito.