Mykonos, una delle isole più importanti del gruppo delle cicladi immersa nel mar Egeo è una delle mete più gettonate per le vacanze estive. Isola famosa per le feste e per la movida non si ferma qui.
Le vacanze a Mykonos offrono diversi tipi di divertimento e distrazioni, dalle meravigliose spiagge dalle acque cristalline alle feste in spiaggia e nei locali più rinomati del mediterraneo, adatta a tutti, famiglie, giovani o persone che semplicemente cercano un po’ di relax. Vediamo insieme cosa fare durante le vacanze a Mykonos, quali spiagge scegliere e a quali party non mancare.
Come raggiungere Mykonos in aereo
L’isola è facilmente raggiungibile in aereo dai principali aeroporti italiani grazie a compagnie aeree come Vueling, Blu-express, easyjet o i voli con scalo Atene di Aegean o Alitalia. Sono offerti voli diretti da Roma, Milano, Napoli, Bari, Bologna e Firenze.
Come raggiungere Mykonos in traghetto
Si può prenotare un traghetto diretto dal porto del Pireo di Atene direttamente online risparmiando sulle tariffe e approfittare delle bellezze paesaggistiche che un trasporto del genere può offrire.
Le spiagge
Vediamo insieme un elenco delle principali spiagge dell’isola di Mykonos
- Elia
- Agrari
- Kalafati
- Ornos
- Platis Gialos
- Psarou
- Paranga
- Paradise
- Super Paradise
Le serate più cool delle vacanze a Mykonos
Vediamo quali sono i locali che organizzano le feste da non perdere durante il vostro soggiorno a Mykonos
- Tropicana Beach Bar
- Kalua
- Little Venice
- Scorpion
- Super Paradise
- Jackie’o
- Scandinavian Bar
- Mexcafè
- Sunset cabaret and drag show al Elysium Hotel
Dove dormire
L’offerta di pernottamenti a Mykonos è vastissima, partendo dai B&B, appartamenti fino ad arrivare ad alberghi economici fino ai più lussuosi.
Cosa fare durante le vacanze a Mykonos
Oltre a visitare le meravigliose spiagge o fare una passeggiata in centro tra le stradine bianche e blu tipiche greche, è possibile praticare moltissimi sport acquatici noleggiando le attrezzature direttamente in spiaggia, o partire alla scoperta delle spiagge o delle cave con una gita in barca con partenza dalle principali spiagge dell’isola.
Aeolos Mykonos Hotel
Booking.com
Uno degli alberghi più suggestivi dell’isola, rinomato per posizione e accoglienza è senza dubbio l’Aeolos Hotel di Mykonos, hotel di tre stelle composto di due strutture comunicanti, una principale e una a pochi metri a piedi di recente costruzione con una piscina che offre una vista mozzafiato a strapiombo sul mare.
L’albergo è gestito dal proprietario Panos, greco doc dalla mentalità internazionale, il quale vi accoglierà come un vero e proprio parente che vi ospita nella casa al mare. L’albergo è posizionato a 5 minuti di auto dall’aeroporto e a 5 minuti dal porto, ottimo per raggiungere le principali spiagge con una distanza media di circa 10 minuti in scooter e per uscire la sera, vicinissimo ai principali locali della movida dell’isola.
L’ambiente, molto ricercato ed elegante, offre diverse soluzioni di pernottamento tra cui camere doppie, singole, triple e mini appartamenti, tutti rifiniti al loro interno con bagno privato, mini bar e aria condizionata. L’albergo dispone di un servizio navetta che verrà a prendervi in aeroporto o al porto e vi riporterà per il vostro rientro, servizio colazione con yogurt greco, uova e salsicce, rustici, feta e olive, cornetti e prodotti freschi. Dispone, inoltre, di due piscine, una nella struttura principale e una nel nuovo edificio con servizio bar dalla mattina presto fino alla sera tardi.
Il personale dell’albergo è molto disponibile e cordiale e il loro principale obiettivo è quello di farvi sentire a casa, coccolando i clienti dall’arrivo fino alla partenza.
L’albergo è convenzionato con un’agenzia di noleggio scooter, per cui se necessitate di un motorino potete rivolgervi direttamente a Panos che vi farà venire a prendere dal personale dell’agenzia, il quale vi poterà direttamente a noleggiare il mezzo.